Crea sito

Una tenuta di campagna > Soggiorno e affitto

Affittare Cascina Langa

La Cascina Langa offre ospitalità ideale per grandi famiglie o gruppi di amici che vogliono stare in campagna tutti insieme senza alcun disturbo esterno. La Cascina si affitta tutta insieme: un’unica grande casa, ideale per ritrovi o per feste di ogni tipo: compleanni, feste di laurea, matrimoni…
Si affitta a stagioni, a settimane, a weekend o per singole giornate.
I prezzi variano a seconda del periodo, della stagione, della possibilità di usare la piscina (da maggio ai primi di ottobre) e del numero di stanze che vengono occupate. I gruppi possono scegliere se affittare solo la casa in pietra (9 camere e 7 bagni), o se far aprire anche le 3 stanze aggiuntive della casa rosa. I costi sono inferiori in autunno inverno (eccetto il periodo di Capodanno, considerato altissima stagione), salgono in primavera e ancor di più in estate con la piscina aperta. In autunno inverno, quando i prezzi sono bassi, bisogna considerare che va aggiunto il non banale costo del riscaldamento

Data la complessità della struttura, per qualsiasi informazione sui costi dell’affitto, contattare direttamente la proprietà (contatti). La Cascina Langa è presente su diversi portali web, con tariffe non sempre corrette e a volte contraddittorie tra loro, perché i portali fanno calcoli automatici in base a un’indicazione di massima del proprietario.

Sono ben accetti animali di tutti i tipi, purché nel rispetto delle regole di educazione e di igiene.


Fare la spesa

A 4 km da casa, a Montechiaro Piana, ci sono molti negozi utili. Panetterie, macelleria (ottima nella qualità e nei prezzi, con carne proveniente da una cooperativa locale), farmacia, posta, banca, tabaccheria. C’è anche un piccolo minimarket molto efficiente, che oltre a vendere pane, latte fresco, pasta, olio zucchero ecc, vende, in alcune stagioni, ottima frutta e verdura proveniente dagli orti della zona. Per spese di un certo importo, il minimarket fa anche servizio a domicilio e porta la spesa alla Cascina senza costi aggiuntivi; può perfino far trovare la spesa in casa al momento dell’arrivo dei gruppi. Spesso i negozi di Montechiaro sono aperti la domenica mattina. Ma attenzione al normale orario di apertura: la mattina chiudono alle 12.30 e il pomeriggio riaprono alle 16 o 16 e 30! Giorno di chiusura dei negozi locali: il mercoledì, qualcuno anche una parte del lunedì.

A Bistagno (10 minuti di macchina) si trova il primo supermercato, piccolo ma fornito di tutto, e ad Acqui Terme (20 minuti) ci sono molti supermercati anche grandi, alcuni dei quali aperti anche la domenica.

Per gli appassionati, è anche possibile e molto divertente andare a comprare frutta, verdura, vino e altro direttamente dai contadini della zona. Uno, l’amico Mario, abita a distanza di passeggiatina a piedi dalla Cascina, ha frutta e verdure strepitose, vino, salami, uova, ecc… Con una passeggiata un po’ più lunga si raggiunge una piccola fattoria che produce formaggi strepitosi. Per fare la spesa direttamente dai produttori è necessario prendere contatti in anticipo: sono tutti piccoli agricoltori, e se non vengono avvisati, sono spesso nei campi a lavorare!