Crea sito

Parti del borgo > La piscina

Situata di fronte alla terrazza, la piscina del casale offre un bellissimo panorama sulle colline intorno. E’ molto ben esposta al sole, quindi la si può usare a volte già ad aprile e a volte fino a metà o fine ottobre. Non è riscaldata se non dal sole.

E’ completamente recintata, e circondata da una siepe alta su due lati, su altri 2 lati da muri: è quindi garantita la privacy totale.
Si accede da due cancelletti di legno, che possono essere chiusi a chiave.

E’ stata realizzata con un ampio spazio intorno alla vasca: l’area solarium di circa 200 mq, con pavimento bianco antiscivolo, può ospitare molte sdraio e lettini. Due panche in pietra a ‘U’ con cuscinoni-materassini sono fisse. Doccia esterna e attacco elettricità esterno per qualsiasi necessità

E’ possibile fare il bagno anche di notte perché la piscina è dotata di impianto di illuminazione interna; un lampione e un'altra luce a terra nello spazio solarium creano atmosfera molto suggestiva.

La piscina è lunga 12 metri, larga 6 e profonda 1,40, quindi non necessita di personale di sorveglianza.

Nella stagione di balneazione l’acqua viene pulita tutti i giorni ed i livelli di cloro e ph sono monitorati costantemente. Agli ospiti viene inoltre spiegato come usare un piccolo robot per la pulizia quotidiana

Dietro la piscina si trova il fieniletto, che con le due stanze sempre in ombra è molto utile per ricovero giochi della piscina, sdraio, cuscini ecc, e in cui si può installare un piccolo frigorifero.